Dal 1994

I nostri insegnanti

Bertelli Nicola

Modern Contemporaneo

Nicola si diploma presso la International Dance Association (I.D.A.) di Ravenna come insegnante di Modern.

Bono Paola

Propedeutica Danza Classica e Hip Hop

Paola inizia a studiare Danza Classica metodo RAD (Royal Academy of Dance) nel 1991 a soli di 3 anni.

De Biagi Ilaria

Propedeutica Danza Classica

Ilaria inizia a studiare Danza Classica all’età di 6 anni presso la ASD Arte e Danza di Coccaglio.

Festa Melania

Fitness Musicale (Zumba)

Melania muove i primi passi nella Danza Classica presso la ASD Arte e Danza Coccaglio…

Iacono Silvia

Hip Hop

La passione di Silvia per il mondo e la cultura Hip Hop ha radici a Bergamo…

Pellizzoli Valeria

Modern Jazz

Valeria studia danza dall’età di 10 anni sotto la guida di esperti insegnanti…

Prandelli Giulia

Danza Classica

Giulia inizia a studiare Danza Moderna all’età di cinque anni e, a sette anni inizia ad approcciarsi alla Danza…

Roncoloni Mitchell

Hip Hop

Mitchell si approccia all’Hip Hop nel 2002 studiando le basi tecniche dell’Hip Hop…

Trevisi Emanuela

Pilates

Emanuela insegna Pilates dal 2007. È insegnante certificata Polestar Pilates…

Bertelli Nicola

Modern Contemporaneo

Nicola si diploma presso la International Dance Association (I.D.A.) di Ravenna come insegnante di Modern.

Negli anni si avvicina e fa suo lo stile Modern Contemporaneo, formandosi nei più importanti centri danza internazionali tra cui: D.A.F. a Roma, Studio Harmonic a Parigi, Edge a Los Angeles, Peridance Center, Steps e Gibney a New York.

Ballerino e coreografo per diverse compagnie tra cui Kormat Dance Company, Soggetti Smarriti, Nomoi Contemporary Ensemble, si esibisce in Italia ed Europa, spaziando tra festival, concorsi, opere e performance.

Da anni tiene lezioni e stage per varie realtà.

Di recente è stato guest teacher presso il Peridance Center di New York.

Dal 2014 Nicola è parte dello staff insegnanti della ASD Arte e Danza Coccaglio.

Nicola possiede il tesserino tecnico come insegnante di Modern Contemporaneo, certificato da C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Diploma Nazionale.

BONO PAOLA

Propedeutica danza classica e hip hop

Paola inizia a studiare Danza Classica metodo RAD (Royal Academy of Dance) nel 1991 a soli di 3 anni.

A 11 anni si avvicina al Funky Hip Hop e alla Danza Moderna, pur continuando la sua formazione nella Danza Classica.

Negli anni partecipa a molti stage con grandi professionisti nazionali e internazionali del settore, tra cui Steve La Chance, David Parson, Mara Galeazzi, Roberta Broglia, e Kledi Kadiu.


A 23 anni ambisce a studiare per diventare insegnante di danza e, nell’estate 2012 partecipa al corso per insegnanti di Propedeutica alla Danza presso la Labat Dance a Loano, dove consegue il suo primo attestato per l’insegnamento.


Tra il 2013 e il 2014 frequenta il corso per insegnante Modern Contemporaneo presso la International Dance Association (I.D.A.) di Ravenna, diventando ufficialmente insegnante I.D.A.


Dal 2013 insegna Propedeutica Danza Classica e Hip Hop presso la ASD Arte e Danza Coccaglio e presso altre scuole, anche come insegnante di Modern.


Negli ultimi anni i suoi gruppi Modern hanno partecipato a eventi e concorsi in Italia, vincendo diverse borse di studio e piazzandosi numerose volte sul podio.

Paola possiede il tesserino tecnico come insegnante di Danza Classica e Hip Hop, certificato da C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Diploma Nazionale.

De Biagi Ilaria

Propedeutica Danza Classica

Ilaria inizia a studiare Danza Classica all’età di 6 anni presso la ASD Arte e Danza di Coccaglio, sostenendo i vari gradi degli esami RAD.

Nel corso degli anni frequenta diversi stage e lezioni interne ed esterne alla scuola, tenute da esaminatori RAD, ballerini dell’accademia La Scala di Milano e vari professionisti internazionali.

La sua passione la porta a collaborare con la ASD Arte e Danza Coccaglio, affiancando e diventando assistente delle insegnanti di Danza Classica, principalmente per i gruppi della Propedeutica.

Nel settembre 2021 consegue il Diploma Nazionale C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) in qualità di Istruttrice di Danza Classica Propedeutica di I e II livello, ottenendo il tesserino tecnico per l’insegnamento.

Festa Melania

Fitness Musicale (Zumba)

Melania muove i primi passi nella Danza Classica presso la ASD Arte e Danza Coccaglio a soli 4 anni, approcciandosi successivamente anche alle altre discipline, tra cui la Danza Moderna e l’Hip Hop.

Per i successivi 20 anni studia danza internamente ed esternamente alla scuola, partecipando a diverse lezioni e stage professionisti nazionali ed internazionali tra cui: Steve La Chance, Kledi Kadiu, David Parson, Roberta Broglia, Matteo Corbetta e Mara Galeazzi.

Dal 2014, intraprende il percorso per diventare Istruttrice di Zumba Fitnessâ, ottenendo le certificazioni di Official Zumba Instructor e Official Kids & Kids Jr. Instructor.

Ad oggi prosegue la sua formazione come Istruttrice di Zumba Fitnessâ, è regolarmente iscritta al relativo Albo di Istruttori.

È la responsabile del settore fitness musicale presso la ASD Arte e Danza Coccaglio e di altre scuole nella provincia di Brescia e Bergamo.

Melania possiede il tesserino tecnico come insegnante di Fitness Musicale (Zumba Fitnessâ), certificato da C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Diploma Nazionale.

Iacono Silvia

Hip Hop

La passione di Silvia per il mondo e la cultura Hip Hop ha radici a Bergamo, dove ha iniziato il suo percorso artistico. Tuttavia, il desiderio di perfezionare le sue abilità la porta a Los Angeles e New York, dove dal 2007 studia con i coreografi più rinomati del settore. Questa esperienza ha plasmato la sua visione unica e l’ha portata a sviluppare uno stile distintivo che incarna l’energia e la creatività dell’Hip Hop.

Dal 2010 al 2020 diventa coreografa dei The Collettive, un gruppo di professionisti che porterà la cultura Hip Hop italiana al centro della scena internazionale. 

Con loro viaggia in tutto il mondo partecipando a numerosi eventi e competizioni. Nel 2015 rappresentano con orgoglio l’Italia alle finali mondiali del World of Dance (WOD)e nel 2017 arrivano alla semifinale di “Italia’s Got Talent”.

Come coreografa lavora anche per vari brand e fiere internazionali come Smart, Santini Sportswear e Cosmoprof, e nel 2019 crea e dirige lo spettacolo interattivo Kali.

Da 20 anni continua a condividere il suo sapere come insegnante di danza. Con la sua dedizione ha ispirato e guidato numerosi studenti attraverso le sfide e le gioie del movimento in numerose scuole italiane.

L’impegno di Silvia nel miglioramento costante si riflette nel suo desiderio di aggiornarsi regolarmente partecipando ai campi di formazione più prestigiosi d’Europa. Questo approccio le permette di rimanere al passo con le ultime tendenze e di arricchire costantemente il suo repertorio di movimenti innovativi.

Silvia possiede il tesserino tecnico come insegnante di Hip Hop, certificato da C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Diploma Nazionale.

Pelizzoli Valeria

Modern Jazz

Valeria studia danza dall’età di 10 anni sotto la guida di esperti insegnanti tra cui: Alessandro Prati e Robert Strajner per la Danza Classica, Don Marasigan, William Saville, Francesco Squillaci, Brian e Garrison per la Danza Moderna.

Inizia la carriera artistica all’età di 18 anni con i coreografi Brian & Garrison, facendo parte del corpo di ballo del loro spettacolo “Happy Days”.

Negli anni prende parte, come ballerina, a programmi televisivi, conventions e fiere, sempre associando lo studio della danza con maestri nazionali e internazionali come: Virgilio Pitzalis, Franco Bellani, Paul Haze, Daniel Tinazzi, Terry Beeman, Giuliano Peparini, Marco Marchetti, Mauro Mosconi, Arturo Michisanti, Walter Venditti e Manuel Frattini.

Dal 1996 inizia a dedicarsi all’insegnamento a Bergamo, diventando anche assistente coreografa dei maestri Brian & Garrison e del maestro Marco Marchetti.

Dal 2001 al 2006 è coreografa e ballerina in diverse manifestazioni televisive Mediaset.

Dal 2007 al 2013 è coreografa e ballerina per le selezioni regionali di Miss Italia.

Nel luglio 2010, 2011, 2012 e 2020 è insegnante ospite presso lo “Sports and Holidays” Gazzetta Summer Camp a Canazei.

Si diploma presso la International Dance Association (I.D.A.) di Ravenna come insegnante di Modern.

Negli anni consegue il diploma di GiocoDanzaâ, con un master di specializzazione dal GiocoDanzaâ alla Tecnica, e il diploma di istruttrice primo e secondo livello Pilates Matwork.

Attualmente insegna Modern Jazz, GiocoDanzaâ e Propedeutica Danza Classica in varie scuole di danza tra Bergamo e Brescia.

I suoi gruppi Modern Jazz hanno partecipato vari concorsi, vincendo diverse borse di studio e piazzandosi numerose volte sul podio.

Valeria possiede il tesserino tecnico come insegnante di Modern Jazz, certificato da C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Diploma Nazionale.

Prandelli Giulia

Danza Classica

Giulia inizia a studiare Danza Moderna all’età di cinque anni e, a sette anni inizia ad approcciarsi alla Danza Classica. Nel corso degli anni supera gli esami tecnici accademici della Royal Academy of Dance (RAD).

Fra il 2017 e il 2018 si sposta a Milano dove, frequentando la scuola CavalleriSpazioDanza, arricchisce la sua esperienza continuando il percorso di Danza Classica studiando anche con ex ballerini professionisti del Teatro La Scala.

Dal 2019 si avvicina alla scuola di danza Enjoydance di Sarnico diretta da Cristina Zatti e Michele Vegis dove consegue gli esami RAD del gruppo professional.

Nel corso degli anni partecipa a diversi stage specialistici, con insegnanti ed esaminatori RAD provenienti da tutto il mondo.

Superato l’esame Intermediate (RAD), seguendo le orme della sig.ra Zatti, prima esaminatrice RAD italiana, inizia la sua collaborazione con la scuola Enjoydance come assistente. Qui prepara diverse allieve per affrontare gli esami RAD.

Dal 2022 inizia la sua collaborazione presso la ASD Arte e Danza Coccaglio come insegnante di Danza Classica.

Ad oggi prosegue la sua formazione partecipando a corsi e stage, tenendosi sempre aggiornata.

Giulia possiede il tesserino tecnico come insegnante di Danza Classica, certificato da C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Diploma Nazionale.

Roncoloni Mitchell

Hip Hop

Mitchell si approccia all’Hip Hop nel 2002 studiando le basi tecniche dell’Hip Hop, del Poppin e Locking, House, New Style, Wacking, Reggaeton e Freestyle frequentando corsi a livello nazionale e internazionale tra Francia, Inghilterra e Stati Uniti con diversi professionisti del settore come TurboJ, Parris Goebel, Marty Kudelka, Misha Gabriel, Nick Bass, Tony Tzar, Lyla Beniga e molti altri.

Dal 2003 al 2012 è ballerino della JB Crew, agenzia di spettacolo e animazione diffusa su tutto il territorio nazionale per eventi e animazione nelle discoteche. Come ballerino professionista si esibisce per le principali discoteche del centro e Nord Italia tra cui PaPeete, Peter Pan, Macara, Qi e Number One.

Dal 2011 si dedica all’insegnamento dell’hip hop presso la ASD Arte e Danza Coccaglio e altre realtà della Lombardia.

Ad oggi frequenta stage e corsi di formazione per accrescere le proprie capacità, offrendo ai suoi allievi corsi sempre più innovativi.

Mitchell possiede il tesserino tecnico come insegnante di Hip Hop, certificato da C.S.E.N. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Diploma Nazionale.

Trevisi Emanuela

Pilates e Ginnastica Posturale

Emanuela insegna Pilates dal 2007.

È insegnante certificata Polestar Pilates, scuola americana riconosciuta in tutto il mondo, per la quale insegna come educator di Matwork e Reformer.

Nel 2016 diviene insegnante certificata di Transformational Hatha Yoga e Antigravity Aerial yoga.

Costantemente aggiornata, ama fondere le due discipline, con l’obiettivo di creare percorsi dinamici all’insegna del benessere.

Dal 2017 Emanuela è parte dello staff insegnanti di Arte e Danza Coccaglio.

Possiede il tesserino tecnico come insegnante di Pilates e Yoga, certificato da C.S.E.N (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativi Diplomi Nazionali.